Ritratto maieutico

Il mio sguardo
dentro di te

Ma come sarà osservare lo spettacolo del proprio io che si espone?
Così.
Ritratto maieutico è un percorso di esplorazione del proprio vissuto emotivo che termina nella creazione di una serie di ritratti realizzati da me. È la traccia permanente e tangibile di un profondo viaggio dentro di te. Tu ti guardi, io ti guardo e fissiamo qui e ora quello che è invisibile.

Ma come sarà osservare lo spettacolo del proprio io che si espone?
Così.
Ritratto maieutico è un percorso di esplorazione del proprio vissuto emotivo che termina nella creazione di una serie di ritratti realizzati da me. È la traccia permanente e tangibile di un profondo viaggio dentro di te. Tu ti guardi, io ti guardo e fissiamo qui e ora quello che è invisibile.

Come funziona in breve

Ritratto maieutico esplora diverse tematiche, connesse con l’identità e la relazione, attraverso sessioni di consulenza (in presenza oppure online) e sessioni di ritratto. La durata del servizio dipende dalle tematiche che sceglierai di approfondire e va da una durata minima di un mese (con due consulenze ed una sessione di ritratto) ad una durata massima di 3 mesi.  Il linea generale il servizio si articola in 3 fasi:

La preparazione

Dopo aver ricevuto la tua richiesta, ti invio un questionario informativo ed un primo esercizio per introdurti alla mia metodologia e organizziamo una prima call conoscitiva, in cui valuteremo le tematiche da esplorare. 

Ti invierò quindi una proposta di incontri e di costi. 

Riceverai, in parallelo, gli esercizi da svolgere e i materiali di approfondimento per aiutarti a far risuonare la tua voce interiore.
Tutto quello che facciamo viene condiviso online ed è accessibile a entrambe in qualsiasi momento.

La consulenza

La consulenza avviene in presenza o in video. 

Durante la prima consulenza ci confronteremo a fondo sugli esercizi che avrai svolto e ci prepareremo così alla sessione di ritratto.

La seconda consulenza è di programmazione e di preparazione del prossimo incontro, se previsto, o di restituzione e di chiusura del percorso.

In questo caso, vedrai ultimato il tuo diario maieutico  

Le fotografie

Una volta terminata la fase di consulenza si passa allo shooting.

Ci incontreremo nel mio studio o nella location concordata e ci dedicheremo alla realizzazione dei ritratti. Guarderemo insieme le immagini prodotte, selezioneremo le opere e ne faremo una lettura approfondita.

 
Le fotografie diventano un diario maieutico: le componiamo insieme inserendo didascalie, stralci del lavoro svolto durante il percorso, parole, altre immagini, segni.

Nelle tue mani

Alla fine del nostro percorso riceverai il diario maieutico, una traccia visibile e permanente di te qui e ora, e in regalo una stampa fine art 20x30cm della mia foto preferita.

ritratto

Da dove arrivi

Chi arriva dentro Arcantico e approda al Ritratto Maieutico è perché sente il bisogno di focalizzarsi sulla propria interiorità.
Anche tu probabilmente senti che è arrivato il momento di riscoprirti, di ridefinirti e di ridisegnarti attraverso un’immagine densa di significati.
Forse ti trovi in un momento delicato in cui senti di avere la necessità di portare alla luce ed elaborare il tuo vissuto, passato e presente, in un’ottica creativa e narrativa.
Ritratto maieutico risponde a questo bisogno di ritrovarsi e comunicarsi con una consapevolezza più profonda e per questo più autentica.
Nell’atto della condivisione della propria esperienza interiore spesso si impara a gestirla e contenerla meglio.

Sei proprio tu?

Ritratto maieutico è dedicato a tutte le donne dai 30 anni in su. In particolare:

È un servizio dedicato anche ad artiste e artisti che  hanno voglia di esplorare la propria creatività e raccontarla attraverso l’immagine.

I benefici

Il Ritratto maieutico ha uno scopo bellissimo: farti sentire intimamente connessa con la tua natura. Quando questo accade ti senti più sicura, fiera, consapevole dell’immenso valore che custodisci e che scalcia per venire alla luce e per essere condiviso, narrato, visto.

io-2

Cosa dicono le persone che hanno già acquistato

- Ritratto maieutico -

Quanto costa?

Ritratto maieutico completo

700
00
  • diario maieutico stampato
  • 1 stampa fine art
  • 4 consulenze + 3 sessioni di ritratto

Servizio base

320
00
  •  
  • diario maieutico digitale
  • 2 consulenze + 1 sessione di ritratto

Metti un cannocchiale dentro di te.

Compila il form e prenota il “Ritratto maieutico”