Ritratto maieutico

Il mio sguardo
dentro di te

Ma come sarà osservare lo spettacolo del proprio io che si espone?
Così.
Ritratto maieutico è un percorso di esplorazione del proprio vissuto emotivo che termina nella creazione di una serie di ritratti realizzati da me. È la traccia permanente e tangibile di un profondo viaggio dentro di te. Tu ti guardi, io ti guardo e fissiamo qui e ora quello che è invisibile.

Ma come sarà osservare lo spettacolo del proprio io che si espone?
Così.
Ritratto maieutico è un percorso di esplorazione del proprio vissuto emotivo che termina nella creazione di una serie di ritratti realizzati da me. È la traccia permanente e tangibile di un profondo viaggio dentro di te. Tu ti guardi, io ti guardo e fissiamo qui e ora quello che è invisibile.

Come funziona in breve

Ritratto maieutico dura circa due mesi. In questo lasso di tempo attraversiamo 3 fasi:

La preparazione

Dopo aver ricevuto la tua richiesta, ti invio un questionario informativo e organizziamo una prima call conoscitiva.
In base a ciò che mi racconti valuto il tipo di percorso da proporti: il numero di incontri necessari e i costi.

La consulenza

La consulenza avviene in presenza o in video con cadenza settimanale per il tempo che abbiamo stabilito. Gli incontri saranno videoregistrati, per poter conservare traccia delle nostre conversazioni.

Riceverai, in parallelo, gli esercizi da svolgere e i materiali di approfondimento per aiutarti a far risuonare la tua voce interiore.
Tutto quello che facciamo viene condiviso online ed è accessibile a entrambe in qualsiasi momento.

A metà del percorso di consulenza, cominciamo a lavorare anche sul progetto visivo: decidiamo cosa vogliamo testimoniare, su cosa vogliamo puntare, come. Tutte domande che segneranno il nostro percorso.
Grazie alle risposte che ci daremo, costruiremo una moodboard d’ispirazione in cui andremo più nel dettaglio del progetto fotografico.

Le fotografie

Una volta terminata la fase di consulenza si passa allo shooting.
Le fotografie che escono dalla nostra giornata insieme diventano un diario maieutico: le componiamo insieme inserendo didascalie, stralci del lavoro svolto durante il percorso, parole, altre immagini, segni.

Tutti i dettagli del servizio puoi trovarli in questa guida che ho preparato per darti le informazioni necessarie.

Nelle tue mani

Alla fine del nostro percorso riceverai il diario maieutico con 30 foto, una traccia visibile e permanente di te qui e ora, e in regalo un videoclip del backstage.

ritratto

Da dove arrivi

Chi arriva dentro Arcantico e approda al Ritratto Maieutico è perché sente il bisogno di focalizzarsi sulla propria interiorità.
Anche tu probabilmente senti che è arrivato il momento di riscoprirti, di ridefinirti e di ridisegnarti attraverso un’immagine densa di significati.
Forse ti trovi in un momento delicato in cui senti di avere la necessità di portare alla luce ed elaborare il tuo vissuto, passato e presente, in un’ottica creativa e narrativa.
Ritratto maieutico risponde a questo bisogno di ritrovarsi e comunicarsi con una consapevolezza più profonda e per questo più autentica.
Nell’atto della condivisione della propria esperienza interiore spesso si impara a gestirla e contenerla meglio.

Sei proprio tu?

Ritratto maieutico è dedicato a tutte le donne dai 35 ai 60 anni. In particolare:

È un servizio dedicato anche agli artisti: ballerine e danzatori, attrici, attori, musicisti, performer, scrittori e scrittrici.

È un servizio disponibile anche per centri, istituti, studi privati di psicologia, psicoterapia, consulenza, nutrizione, personal training, meditazione. In collaborazione con gli esperti di questi settori, affianco l’intero percorso riservandomi la realizzazione di tutta la parte visiva e creativa.

I benefici

Il Ritratto maieutico ha uno scopo bellissimo: farti sentire intimamente connessa con la tua natura. Quando questo accade ti senti più sicura, fiera, consapevole dell’immenso valore che custodisci e che scalcia per venire alla luce e per essere condiviso, narrato, visto.

io-2

Cosa dicono le persone che hanno già acquistato

- Ritratto maieutico -

Quanto costa?

Ritratto maieutico

700
00
  • 30 foto
  • 1 videoclip del backstage

Metti un cannocchiale dentro di te.

Compila il form e prenota il “Ritratto maieutico”