INNER SPACES. ESPLORAZIONI E NARRAZIONI BIOGRAFICHE ATTRAVERSO L’AUTORITRATTO.

In un tempo in cui si concede tanto spazio alle immagini “pubbliche” di sé stessi, riprendere un dialogo con le proprie emozioni e con la propria interiorità significa mettersi allo specchio e riconoscersi in un’immagine privata che non cerca il consenso, ma l’autenticità

L’autoritratto e il processo creativo possono diventare uno strumento di esplorazione della propria individualità e di narrazione autobiografica, attraverso il dispositivo artistico SPEX (The Selfportrait Experience), ideato da Cristina Nuñez e grazie al quale chiunque può sperimentare il processo creativo e imparare a trasformare il dolore e le emozioni difficili in opere d’arte. 

Inner Spaces sono spazi privati da ricreare, dimensioni spirituali in cui l’ Io che conosciamo si rivela ai nostri occhi come molteplice e polimorfo. Spazi di esplorazione della propria unicità ma anche delle forme molteplici che ogni persona può assumere. Inner Spaces è la narrazione dei processi trasformativi dello sguardo di chi si è sporto oltre il margine segnato dalle proprie consapevolezze e ha guardato anima e corpo da punti di osservazione diversi.

Il 23 Ottobre di racconto tutto questo dal vivo, presso il Foyer Café qui a Salerno, attraverso immagini e proiezioni.

SAVE THE DATE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *